12. RICERCA ANOMALIE NEL SISTEMA K JETRONIC

Pubblicato il

Cerca la tua anomalia nella parte in alto e segui la colonna corrispondente. Ogni riquadro colorato rappresenta la prova che devi effettuare.

Per effettuare in totale sicurezza le prove che prevedono il collegamento e l’attivazione degli attuatori e della pompa benzina, devi costruirti il circuito di sicurezza, un semplice impianto che con facilità ti permetterà di diagnosticare ogni singola prova. Vedi la pagina seguente per lo schema di collegamento corretto.

Leggi come effettuare ogni prova nelle parti successive.

Circuito di sicurezza

Procurati il seguente materiale: un fusibile (2) appropriato alla prova da eseguire (valore di Ampere), due cavetti con sezione da 4 mm e di lunghezza 10 cm, alcuni capicorda a lamella, due femmina e due (o tre) maschio, secondo la prova da eseguire.

Applica i capicorda ai cavetti, femmina lato fusibile e maschio lato connettore. Collega i pin secondo la prova da eseguire nel connettore (3).

Impianti sicurezza A e B: A impianti con teleruttore doppioB impianti con connettori comuniFUSE inserire fusibili idonei al carico elettrico

Schema del circuito di sicurezza

1 Relè tachimetrico – 2 Fusibile – 3 Connettore impianto



1. Valvola avviamento a freddo –

2. Interruttore termico a freddo –

3. Contatto misuratore aria – 4. Elettropompa carburante – 5. Regolatore fase riscaldamento – 6. Valvola aria supplementare

Relè tachimetrico